Appuntamenti

25/09/2009

Cacciarange

Presentazione del libro d'esordio di Michele D'Urso 'Cacciarange' presso il centro visite 'Gradina' di Doberdò del Lago (GO).

\ \ \

Venerdì 25 settembre alle ore 20.30 presso il centro visite "Gradina" di Doberdò del Lago (GO) si terrà la presentazione del libro "Cacciarange", opera d'esordio di Michele D'Urso edita da Goliardica Editrice.

\

Il libro, autobiografico, nasce dall'incontro dell'autore, pugliese di nascita e triestino (ora bisiaco) d'adozione, con la filosofia dei nativi americani, che gli ha permesso una rivisitazione della sua vita e di quella, decisamente articolata, della sua famiglia. Il racconto intreccia quindi la visione del mondo dei pellerossa, la sacralità di Madre Terra e gli insegnamenti della Walking Medicine, con la denuncia dell'arretratezza di alcune aree del nostro Meridione, tuttora comandate dalla superstizione e dall'onore, e mostra quanto il confronto con l'altro, il diverso, se affrontato con spirito positivo, risulti fonte di arricchimento e crescita.

\

Grazie alla presenza di Richard Manson Natankontasakes, nativo americano autore del quadro “The Ancient Shaman” riprodotto sulla copertina del libro, la presentazione risulterà anch'essa un intreccio tra le parole scritte da Michele D'Urso nel libro e quelle tramandate oralmente di generazione in generazione dagli uomini di medicina.

Image

Autori

D'Urso Michele