Appuntamenti

07/09/2010

L'Imago Italiae sbarca in Cina

Grande apprezzamento di critica alla Fiera del Libro di Pechino per la presentazione dell'opera edita da Goliardica Editrice.

Apprezzamento unanime da parte della critica specializzata e dei numerosissimi visitatori: questo lo straordinario risultato riscotrato dalla presentazione ufficiale in Cina dell'Imago Italiae, nel contesto della Fiera Internazionale del Libro di Pechino.
\
\ L'opera è rimasta esposta presso lo stand riservato a Goliardica Editrice all'interno del padiglione italiano allestito dall'Istituto Italiano per il Commercio Estero (ICE), in collaborazione con l'Associazione Italiana Editori (AIE).
\
\ Centinaia i visitatori che hanno voluto sfogliare con le proprie mani l'Opera che raccoglie la storia della cartografia italiana dal Medio Evo all'Età Moderna, attraverso una raccolta di oltre 700 mappe storiche.
\ Un'Opera di pregio assoluto che ha ottenuto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana e la Medaglia d'Oro da parte della Società dei Geografi Italiani.
\
\ A presentare l'Imago Italiae a Pechino c'erano il dottor Andrea Zuttion ed il dottor Andrea Doncovio, rispettivamente Direttore responsabile e Caporedattore della rivista iMagazine, edita proprio da Goliardica Editrice.
Image