Appuntamenti

15/09/2011

L'Imago Italiae donato al Papa

Emozionante cerimonia in Vaticano.

Un evento straordinario. Mercoledì 14 settembre una delegazione di Goliardica Editrice, composta dall'Amministratore unico, Andrea Zuttion, dal Responsabile editoriale, Andrea Doncovio, e dalla Responsabile amministrativa, Cinzia Martinelli, nel corso dell'Udienza Generale in Vaticano, ha donato a Sua Santità Benedetto XVI una copia del preziosissimo Imago Italiae, pregiato atlante che, attraverso oltre 700 rarissime carte geografiche d'epoca, ripercorre la storia della cartografia italiana fra il medioevo e l'età moderna. Per le sue caratteristiche contenutistiche, simboliche ed estetiche l'opera è stata insignita dell'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana.
\
\ Goliardica Editrice ha voluto rendere omaggio al Santo Padre proprio nell’anno del centocinquantesimo anniversario dell’unità d’Italia, donando al Pontefice la simbolica copia numero 150 dell’opera con tiratura limitata.
\
\ Dopo averla ricevuta direttamente dalle mani del dottor Zuttion, il Papa ha voluto sfogliare l’opera con le proprie mani, rimanendo sorpreso dalle caratteristiche contenutistiche ed estetiche del pregiato Imago Italiae.
\
\ "Per il nostro gruppo editoriale - ha commentato Zuttion - è un giorno speciale, che corona la qualità del nostro lavoro e premia lo spirito di sacrificio e la dedizione di ogni componente della grande squadra di Goliardica Editrice".
Image