Autori / Anaela Tuzzi

Anaela Tuzzi ha debuttato nel 1972, a soli 9 anni, come concorrente in una gara cinofila di utilità e difesa e, nella sua carriera ormai più che quarantennale, ha condotto in competizioni di obedience e di utilità e difesa ben 15 cani, tutti allevati e addestrati personalmente. Ha partecipato a più di un centinaio di prove nazionali e internazionali e a dodici Campionati italiani. Nel 1989 ha ottenuto il titolo di Campione sociale riservato al pastore tedesco e nel 1993 il titolo di Campione italiano di lavoro Enci. Ha, inoltre, rappresentato l’Italia con la squadra Nazionale a tre Campionati europei e a due Campionati del mondo.

Istruttrice cinofila riconosciuta da Enci, Csen e Gentleteam, è abilitata a valutare diverse razze canine nei test caratteriali e a rilasciare il patentino “cane buon cittadino”. Ha organizzato, diretto e seguito corsi di addestramento ed educazione canina in tutta Italia ed è docente in stage riservati a istruttori e giudici di gara.

È giudice esperta Enci per prove di obedience e utilità e difesa sia a livello nazionale che internazionale e ha giudicato oltre 250 prove a tutti i livelli.

Continua tuttora a preparare i suoi cani per le competizioni sportive, a svolgere la sua attività di giudice e a collaborare attivamente con gruppi cinofili, conduttori e allievi giudici.

Image

Libri in Catalogo