Appuntamenti

16/03/2018

Missioni militari e interesse nazionale: Paolo Quercia relatore alla Camera

L'autore di Migrazioni e Sicurezza Internazionale protagonista a Roma

Apprezzamento generalizzato per il seminario “Missioni militari e interesse nazionale”, tenutosi alla Camera dei Deputati a Roma e promosso dall’onorevole Massimo Artini, vice presidente della commissione Difesa di Montecitorio, in collaborazione con il Center for near abroad strategic studies (Cenass). Insieme ad Artini, sono intervenuti Paolo Quercia, direttore del Centro, Fausto Biloslavo, corrispondente di guerra de il GiornaleFrancesco Semprini, corrispondente de La StampaArije Antinori, esperto europeo di terrorismo della Sapienza, il generale Leonardo Di Marco e Fabrizio Cicchitto, presidente della commissione Esteri della Camera dei Deputati.

Proprio Quercia, autore del libro Migrazioni e sicurezza internazionale edito da Goliardica Editrice per la collana GPS (Geografia, Politica, Sicurezza), ha sottolineato come le Missioni italiane all'estero "sono un atto politico, una delle decisioni politiche più complesse e più alte”. 

E' possibile ascoltare la registrazione integrale dell'intervento di Paolo Quercia e di tutti gli intervenuti direttamente sul sito di Radio Radicale.

Image
L'intervento di Paolo Quercia

Autori

Quercia Paolo