Appuntamenti

03/01/2007

L'inchiesta parlamentare e la democrazia: la Commissione Stragi

Recensione su 'Libri Ribelli' per il volume curato da Carlo Rossetti e Massimo Russo 'L'inchiesta parlamentare e la democrazia: la Commissione Stragi'.

Nel numero 6 del semestrale "Libri Ribelli", aggiornamento bibliografico allegato alla rivista “Storia Ribelle. Rassegna di studi, ricerche e memorie”, uscito nel gennaio 2007, è stato recensito il volume curato da Carlo Rossetti e Massimo Russo "L'inchiesta parlamentare e la democrazia: la Commissione Stragi", riportante gli atti dell’omonimo convegno tenutosi presso il Comune di San Leo, nel Montefeltro, nel giugno 2002. Riportiamo di seguito la recensione.

\

 

\

“Pubblicato con il contributo del Comune di San Leo, il volume raccoglie gli atti di una giornata di studio relativa ai tanti misteri della storia recente ed al fenomeno stragista sia nella versione terroristica che mafiosa. Importanti e di notevole interesse i contributi di Carlo Rossetti, Giovanni Pellegrino, Pier Luigi Vigna (“Il terrorismo e la mafia”), Francesco Biscione ed Alessandro Pizzorno.”

Image

Autori

Rossetti Carlo

Russo Massimo