Appuntamenti

06/08/2012

L'Onore di Roma al sole di Grado

Venerdì 10 agosto suggestiva presentazione dell'opera di Loredana Marano.

Si intitola Antica Roma l’evento in programma presso il Velarium della spiaggia GIT di Grado venerdì 10 agosto e che avrà come protagonista principale il libro L’Onore di Roma, di Loredana Marano e Salvatore Conte, edito da Goliardica Editrice.
\
\ Il tutto avrà inizio alle ore 17 con attività ludico-didattiche riservate ai bambini e incentrate sull’antica Roma e sulle parole latine: il premio finale sarà una corona di alloro intrecciata a mano da una artista aquileiese.
\
\ Alle ore 18 inizierà la presentazione vera e propria, con la messa in scena di un monologo teatrale sulla vita di Agrippina (la protagonista de L’Onore di Roma), interpretato da Arianna Salvador. Il monologo, liberamente tratto da una piece scritta a tre mani da Marano, Conte e Gennaro Francione, nonché dal romanzo di Conte e Marano, presenterà Agrippina da tre diverse prospettive: come madre di Nerone, come moglie di Claudio, come donna determinata a continuare il proprio destino politico.
\
\ Al termine dell’interpretazione, l’autrice Loredana Marano dialogherà con il caporedattore di iMagazine, Andrea Doncovio, rispondendo alle domande del pubblico.
\
Image

Autori

Salvatore Conte

Marano Loredana