Appuntamenti

13/04/2011

Goliardica Spring: presentazioni di prestigio

Tutti i venerdì di maggio presso la libreria Antonini di Gorizia.

Quattro autori da incontrare, quattro storie da scoprire. Uno slogan che, in poche parole, racchiude i mille risvolti di Goliardica Spring: il ciclo di presentazioni che per tutto il mese di maggio coinvolgerà quattro autori di Goliardica Editrice, pronti a raccontare i loro segreti e le loro esperienze al pubblico.
\ Ogni venerdì, presso la Libreria Antonini di Corso Italia 51 a Gorizia, appassionati di libri o semplici curiosi potranno confrontarsi dal vivo con Luigi Cosmi, Gianni Tuniz, Loredana Marano e Michele D'Urso, scoprendo l'origine e l'evoluzione di quattro storie completamente diverse tra loro, ma accomunate dal fascino che i rispettivi autori hanno saputo trasmettere.
\ Lo start verrà affidato a Luigi Cosmi, che venerdì 6 maggio presenterà il suo saggio Mosé dei faraoni, in cui l'autore di Rivignano, attraverso un ritmo incalzante, mette in parallelo la scrittura biblica e la storia dell’antico Egitto, ricostruendo come mai nessuno prima la vita di Mosé.
\ Venerdì 13 maggio sarà la volta di Gianni Tuniz, scrittore esordiente di Torviscosa, che con Gli amici di Vlad ha voluto affrontare il delicato tema della giustizia attraverso un thriller cruento e ricco di colpi di scena.
\ Loredana Marano sarà la protagonista del terzo appuntamento, in programma venerdì 20 maggio. La scrittrice cervignanese presenterà L'Onore di Roma, opera realizzata a quattro mani assieme a Salvatore Conte. Un romanzo incentrato sulla vita di Agrippina, capace di unire luoghi distanti tra loro, come Roma e la Germania.
\ Il gran finale sarà riservato a Michele D'Urso, che dopo aver conquistato il piccolo schermo con apparizioni di successo alla trasmissione televisiva L'Eredità su RAI 1, ritorna alla sua antica passione: la scrittura. Goliardica Spring diviene così l'occasione per rivivere la vita e le tradizioni dei nativi d'America attraverso il libro Cacciarange.
\
\ Tutti gli appuntamenti inizieranno alle ore 17.30 e saranno ad ingresso libero.
Image

Autori

Salvatore Conte

Cosmi Luigi

D'Urso Michele

Marano Loredana

Tuniz Gianni